skip to Main Content
0382.1867247 info.poliambulatorio@gmail.com

IGIENE ORALE E PREVENZIONE

Per una corretta igiene orale è indispensabile lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto, quindi almeno tre volte al giorno, e utilizzare quotidianamente il filo interdentale. Se le corrette abitudini di igiene orale vengono acquisite durante l’infanzia, per poi essere rafforzate durante l’adolescenza, vi sono prove scientifiche che ci sia meno probabilità di incontrare patologie o problemi in futuro.

Prima di tutto è importante spazzolare i denti per almeno 2/3 minuti a lavaggio usando una testina medio-piccola, preferibilmente con delle setole artificiali abbastanza dure, che permetta di raggiungere tutte le zone della bocca. La testina o lo spazzolino vanno sostituiti ogni 2/3 mesi massimo.

Si raccomanda l’uso regolare del filo interdentale che consente l’igiene in zone altrimenti non raggiungibili dalle setole dello spazzolino. In questi siti i batteri, se lasciati indisturbati, proseguono la loro colonizzazione e danno il via al processo di carie.

È importante sottoporsi a visite di controllo periodiche per monitorare lo stato di salute del nostro sorriso affidandoci a professionisti del settore.

Nello studio dentistico Marchesi di Pavia, la pulizia dei denti viene eseguita da personale esperto e qualificato che si occupa con professionalità dell’ablazione del tartaro, causa principale di parodontiti e carie, fluoro profilassi, istruzioni di igiene orali personalizzate e cura dell’alitosi.

Back To Top